Prestampa

//Prestampa
Prestampa2018-10-12T12:09:24+00:00

Prestampa: il cuore di un’Azienda Grafica

Prestampa: un termine che ha il sapore di antico. Subito tornano alla mente la composizione dei testi, la fotolito, la cromia, e tutte quelle fasi operative che precedono e restano “nascoste” dietro alla stampa.

Prestampa è appunto l’insieme delle operazioni che precedono la stampa vera e propria. Fasi e lavorazioni che i tempi e la tecnologia hanno rivoluzionato negli ultimi anni, ma che restano il cuore pulsante di un’Azienda Grafica.

controllo colore prestampaL’esperienza di Combigraf e la crescente produttività negli anni, hanno permesso di sviluppare un reparto di prestampa altamente tecnologico, volto a formulare e affinare un metodo di lavoro che valorizza la qualità dello stampato.

Prestampa: alta tecnologia applicata al colore,
conoscenza di materiali, delle finiture e dei flussi di lavoro

operatori reparto prestampaOgni tipo di stampa, oltre a tecnici stampatori altamente specializzati, oltre a macchinari all’avanguardia, necessita di persone che conoscano perfettamente gli specifici processi di stampa e facciano da ponte tra le idee e la realizzazione fisica: si tratta di veri e propri grafici specializzati.

In Combigraf, per ogni tecnologia di stampa, c’è almeno un tecnico grafico dedicato e altamente preparato e formato che ne cura i processi e i dettagli.

Lo scambio continuo di informazioni permette di offrire al cliente una consulenza accurata in modo da proporre il miglior iter possibile, poiché lo stesso risultato si può ottenere con diverse soluzioni, ma solo una è la migliore e la preferibile.

Prestampa: sempre all’avanguardia

La tecnologia, presente nel reparto prestampa è sempre d’altissimo livello: poiché le piattaforme hardware e software ogni anno vengono aggiornati, e in Combigraf ci piace essere costantemente aggiornati.

Attualmente si contano 8 postazioni Mac e 2 PC costantemente attive, più molte altre ad uso specifico di singoli macchinari. L’utilizzo di uno spettrofotometro automatizzato di alta precisione consente inoltre di creare profili precisi per ogni stampante e tipo di carta, evidenziare eventuali criticità ed intervenire tempestivamente per ottimizzare i colori definitivi, con margine di errore praticamente nullo.

Nella nostra Azienda Grafica ci piace considerare il reparto prestampa come il vero cuore dell’azienda: è il luogo dove ogni progetto prende vita e dove ne se analizza il risultato, consentendo a Combigraf di migliorare sempre.