Project Description
Bottiglia champagnotta dai toni chiari
Bottiglia champagnotta con un’etichetta adesiva minimale e luminosa.
Questo progetto si lega fortemente al passato ed alla tradizione presentando il vino con la forza data dagli stilemi classici abbinati ad un essenzialità minimalista.
A parlare qui sono il logo, la denominazione del vino e soprattutto la campitura avorio nella parte superiore e scura nella nota inferiore.
I colori sono delicati e vi è la percezione di un prodotto rurale ma fine. Per ottenere questo risultato è stata usata una carta martellata ed il colore avorio apparentemente naturale del supporto è dato invece dalla stampa digitale.
Guardando con attenzione si può notare inoltre è che l’etichetta adesiva è semplice ma non “sempliciotta” ed oltre ad una disposizione grafica raffinata contiene in se tutte le tipiche lavorazioni presenti anche in progetti apparentemente più complessi.
Oltre alla stampa digitale infatti vi è una serigrafia braille che evidenzia la scritta centrale ed una stampa a caldo argento opaco disegna il logo.
Rappresenta un caso esemplare in cui le lavorazioni aggiuntive alla sola stampa ad inchiostro (stampa digitale o offset), producono quel dettaglio che fa la differenza tra un prodotto curato ed uno banale, pur rimanendo in un minimalismo formale.