Etichetta per bottiglia: stile d’oriente

//Etichetta per bottiglia: stile d’oriente
Etichetta per bottiglia: stile d’oriente2018-04-13T01:02:44+00:00

Project Description

Etichetta per bottiglia:
tra oriente e occidente

Oriente ed occidente convivono in questa etichetta per bottiglia personalizzata.
L’Ensō giapponese fa da protagonista brillante dell’etichetta ed abbraccia il cerchio bianco al centro che contiene il logo.

Il simbolo giapponese, stampato in colore oro, consiste un cerchio disegnato fin dall’antichità da artisti e calligrafi giapponesi come simbolo di luce e di forza e come rivelazione dell’indole dell’artista stesso. In questa etichetta è quindi una sorta di firma di esercizio spirituale.

La composizione creativa di questa etichetta per bottiglia di spumante è fine e non risulta forzata, così come la scelta dei materiali evita ogni eccesso, pur accostando finiture molto diverse tra loro che creano scelte creative dinamiche.

La carta patinata lucida che funge da supporto emerge dal contesto solo nel cerchio centrale. Si tratta di una superficie bianca brillante che spicca alla vista generale della bottiglia. Un effetto che viene accentuato dalla stampa serigrafica in nero opaco utilizzata sia per delimitare il cerchio bianco, che per definire le scritte anche in negativo sul fondo scuro stampato sull’etichetta per bottiglie.

La particolarità sta però nel ricercato utilizzo del colore oro per l’Ensō e per il logo che risultano quindi visivamente strettamente legati.
L’abbinamento è reso con particolare eleganza perché anziché utilizzare la stampa a caldo oro, com’è di consueto, si è scelto un oro in pasta stampato con serigrafia con la conseguenza che gli elementi prendono una luce pacata ma molto brillante e materiale, corposa, anziché essere piatti e metallici.

Con una carta patinata lucida e due soli passaggi di serigrafia, questa etichetta è un perfetto esempio di come si possono avere risultati di grande effetto anche con il sapiente uso di lavorazioni per di sè semplici.

Prima di lasciarci... vorresti ricevere il nostro catalogo?

Stampiamo 700.000 etichette al giorno, se vorrai un giorno stamperemo anche le tue :-)

Non amiamo lo Spam e ti garantiamo che i tuoi dati non saranno MAI ceduti ad altri!