Project Description
Etichetta per bottiglie di vino:
personalizzazioni di contrasto
Etichetta per bottiglie di vino progettata per sfruttare i diversi contrasti delle finiture dei materiali utilizzati per creare dinamismo.
Applicata su una bottiglia di tipo bordolese scura, i toni scelti creano continuità con lo sfondo seppur lucido del vetro facendo emergere gli elementi di interesse tramite il bianco, l’oro ed il rosso acceso.
Il supporto di stampa è il PVC nero, materiale plastico molto resistente che si presta bene all’applicazione sulle bottiglie.
La stampa del bianco e del rosso sono state eseguite in stampa digitale ad una risoluzione elevata al punto tale da non percepirne il retino.
L’elevata opacità del fondo è data dalla finitura soft-touch del supporto, che accentua al massimo i giochi di luce creati dalla stampa a caldo dell’oro eseguita sui loghi e la lucentezza del braille serigrafato sul rosso e nella parte inferiore dell’etichetta.
Soprattutto in questa zona, si può notare che pur essendo una stampa trasparente su fondo nero, diventa vera protagonista nascosta dell’etichetta e crea quel dinamismo senza cui tutto l’artefatto perderebbe la sua estetica.
Si tratta di un’etichetta di alta qualità che è realizzabile solo se tutto il processo produttivo è ben collaudato in modo da far collimare con estrema precisione tutte le fasi di lavorazione, dalla stampa delle etichette adesive fino alla loro finitura di pregio.