Etichetta per bottiglie di vino: personalizzazioni di contrasto

///Etichetta per bottiglie di vino: personalizzazioni di contrasto
Etichetta per bottiglie di vino: personalizzazioni di contrasto2018-10-12T00:38:39+00:00

Project Description

Etichetta per bottiglie di vino:
personalizzazioni di contrasto

Etichetta per bottiglie di vino progettata per sfruttare i diversi contrasti delle finiture dei materiali utilizzati per creare dinamismo

Applicata su una bottiglia di tipo bordolese scura, i toni scelti creano continuità con lo sfondo seppur lucido del vetro facendo emergere gli elementi di interesse tramite il bianco, l’oro ed il rosso acceso.  

Il supporto di stampa è il PVC nero, materiale plastico molto resistente che si presta bene all’applicazione sulle bottiglie. 

La stampa del bianco e del rosso sono state eseguite in stampa digitale ad una risoluzione elevata al punto tale da non percepirne il retino.

L’elevata opacità del fondo è data dalla finitura soft-touch del supporto, che accentua al massimo i giochi di luce creati dalla stampa a caldo dell’oro eseguita sui loghi e la lucentezza del braille serigrafato sul rosso e nella parte inferiore dell’etichetta.

Soprattutto in questa zona, si può notare che pur essendo una stampa trasparente su fondo nero, diventa vera protagonista nascosta dell’etichetta e crea quel dinamismo senza cui tutto l’artefatto perderebbe la sua estetica. 

Si tratta di un’etichetta di alta qualità che è realizzabile solo se tutto il processo produttivo è ben collaudato in modo da far collimare con estrema precisione tutte le fasi di lavorazione, dalla stampa delle etichette adesive fino alla loro finitura di pregio.

Prima di lasciarci... vorresti ricevere il nostro catalogo?

Stampiamo 700.000 etichette al giorno, se vorrai un giorno stamperemo anche le tue :-)

Non amiamo lo Spam e ti garantiamo che i tuoi dati non saranno MAI ceduti ad altri!