Un coordinato da chef

//Un coordinato da chef
Un coordinato da chef2018-10-12T00:16:37+00:00

Project Description

Un coordinato da chef

coordinato aziendaleCultura. Arte. Genio. Sembrano parole distanti dall’idea più comune di ristorazione. Eppure questo coordinato è uno dei lavori più riusciti e collega tutti questi concetti grazie ad un sapiente studio di comunicazione unito all’approfondita conoscenza tecnica dei materiali utilizzati e la loro resa.

Lo studio grafico in questo caso si è occupato di tutti gli artefatti necessari alla comunicazione aziendale. Una scelta lungimirante, come pure quella di affidare tutti gli stampati, seppur molto diversi tra loro, a Combigraf.

Inclusi in questo coordinato ci sono:

  • cartelline porta documenti,
  • blocco di appunti,
  • tovagliette
  • soprattutto biglietti da visita.

stampa coordinato aziendaleOgni elemento è stato seguito con la massima cura grazie alla collaborazione dei creativi dell’agenzia di comunicazione con il team tecnico di Combigraf.

Il connubio tra pulizia formale e personalità estrosa permea tutto il lavoro facendo distinzione tra ciò che è di corredo ad un momento conviviale elegante ed invece ciò che lo chef ed il suo team vogliono dire di loro.

Nel primo caso troviamo le cartelline a due colori stampate in digitale. La grande abilità dei tecnici di stampa dalla pluriennale esperienza ed una tecnologia all’avanguardia hanno reso possibile una definizione del colore molto precisa. L’omogeneità del colore è tale da rendere praticamente impossibile risalire alla tecnica di stampa dall’osservazione dell’oggetto.

Il rosso cardinale all’interno stupisce e diventa subito protagonista, mentre il blu all’esterno fa da cornice formale con il logo bianco e gli elementi rossi.

La texture della copertina è resa quasi esclusivamente da un cambio di superficie: plastificazione opaca a cui si sovrappone una vernice lucida a zona sugli elementi grafici.

L’eleganza cede il passo alla fantasia invece nei biglietti da visita. La creatività dei grafici ha dato vita ad un mosaico di coloratissimi biglietti di taglio quadrato tutti con i medesimi riferimenti capaci di rispecchiare la personalità di chi rappresentano.

I punti fermi rimangono la plastificazione opaca a cui viene sovrapposta la stampa braille sulle lettere, un evidente richiamo alla copertina della cartella.

Stampa di qualità in Combigraf significa anche rendere lo stesso concetto attraverso mezzi molto diversi.

Prima di lasciarci... vorresti ricevere il nostro catalogo?

Stampiamo 700.000 etichette al giorno, se vorrai un giorno stamperemo anche le tue :-)

Non amiamo lo Spam e ti garantiamo che i tuoi dati non saranno MAI ceduti ad altri!